Cookies -Biscotti Americani-

Ormai la scuola è iniziata e al mattino i ragazzi hanno bisogno di una colazione energetica per poter affrontare le ore di studio…ho pensato a questi biscotti che con il loro cioccolato danno la giusta carica e concentrazione per affrontare la giornata….

INGREDIENTI per circa 80 biscotti:

450 g di farina “00”-250 g di zucchero-150 g di burro vaccino-100 g di burro d’arachidi-1 bustina di lievito per dolci-200 g di gocce di cioccolato fondente-100 g di cioccolato al latte tagliato a pezzettini-120 g di nocciole tritate grossolanamente- 3 uova.

 

Mettere in un mixer i due burri, lo zucchero e la farina…inizialmete l’impasto risulterà bricioloso…ora aggiungete le uova e lavorate velocemente l’impasto …otterrete una specie di pasta frolla.

Ora incorporate i due cioccolati e le nocciole….fate tante palline grandi quanto una noce e disponetele su una placca da forno rivestita di carta forno…

Cuocete in forno caldo 180° per circa 10 minuti…ricordate che i biscotti continuano a cuocere anche fuori dal forno, perciò occhio alla cottura!

Ricette correlate:

Lascia un tuo commento