Goulash di Maiale

Questo piatto l’ho assaggiato in viaggio di nozze a Budapest…ricordo ancora il suo sapore e così l’ho voluto riprodurre, però ho cambiato l’ingrediente principale: invece di farlo con il manzo l’ho fatto con il maiale…è venuto OTTIMO!!!DSCI0547
Ingredienti per 6 persone
1 kg di capocollo di maiale tagliato alto 1 cm – 100 g di pancetta affumicata a cubetti-1 cipolla-1 cucchiaio colmo di paprika dolce- 6/7 foglie di prezzemolo-600 g di patate-sale q.b.-3/4 cucchiai d’olio evo- 6 panini rosetta

Tagliate a cubetti di circa 1 cm il capolcollo…affettate la cipolla a velo…
Mettete in una padella capiente l’olio e quando è caldo aggiungere la cipolla e la pancetta affumicata…fate rosolare ed aggiungere la paprika.
Unite la carne al soffritto…fatela rosolare…aggiungete il prezzemolo tritato…un po’ di sale e 1 litro d’acqua…abbassate la fiamma e fate cuocere con il coperchi per circa 30 minuti.
Nel frattempo lavate e pelate le patate…tagliatele a cubetti piccoli e aggiungetele alla carne…cuocete fino a quando le patate sono morbide ma non sfatte.
Ora prendete i panini e tagliate la calotta…svuotateli e buttate la mollica…aggiungete un mestolo di goulash e servite caldo in tavola…uno per ogni commensale.

Ricette correlate:

Lascia un tuo commento