Pancrackers ai Multicereali

DSCI1272

Ho scoperto una nuova farina della ditta molino Pagani, è una miscela di 5 cereali e soia con semi di lino e sesamo….ne è venuta fuori una ricetta molto gustosa, specie per me che amo il sesamo.

Ingredienti:

500 g di farina mulicereali – 1 cubetto da 25 g di lievito di birra fresco- 300 g di acqua tiepida- 50 g di olio d’oliva evo-10 g di sale-salvia secca q.b.

Sciogliere il lievito nell’acqua tiepida…..Versare in una ciotola capiente la farina, fare un buco al centro di essa e aggiungervi pian piano l’acqua con il lievito sciolto…iniziare a lavorare l’impasto con le mani, all’inizio risulterà molto appiccicoso….pian piano versarvi anche l’olio ed infine il sale.

Lavorare fino a che l’impasto non diventi liscio e omogeneo poi modellare le forme del pane a piacere…io ho steso l’impasto e con la rotella ho tagliato lunghe strisce che poi ho annodato…..ungete le forme con dell’olio evo e spolverizzatele con della salvia secca.

DSCI1271

 

Ungere una teglia con dell’olio evo adagiarvi le forme che avete fatto e lasciare lievitare in forno spento per circa 1 ora.

Una volta lievitato uscire la teglia dal forno ed accenderlo a 220° e quando è caldo infornare per circa 20 minuti (il tempo di cottura varia a seconda della grandezza delle forme che gli avete dato)

 

Ricette correlate:

Lascia un tuo commento