Salame di Tonno

Questa ricetta è molto veloce da fare ed ha un gusto gradevole al palato; io poi l’ho accompagnata con glassa all’aceto balsamico….era ottimo!

 

INGREDIENTI:

3 scatolette di tonno sott’olio (se si vuole un gusto meno intenso va bene anche quello naturale)- 40 g di pangrattato-30 g di formaggio grattugiato-2 uova- 1 cucchiaino di capperi-1 pizzico di noce moscata- 1 patata lessa di circa 100 g-CARTA FATAwww.cucinare.meglio.it/carta-fata.htm per formare il salame e cuocere.

 

Mettere tutti gli ingredienti nel mixer…stendere la CARTA FATA e adagiarvi sopra l’impasto…formare un rotolo e avvolgerlo nella CARTA FATA…avendo cura di avvolgerlo più volte su se stesso di modo che l’acqua non penetri.

Chiuderli con degli STRING o spago da cucina…mettere a bollire l’acqua in una pentola larga (deve contenere disteso il salame) e quando arriva a bollore immergervi il salame…fate cuocere per 5 minuti da quando riprende a bollire l’acqua.

Una volta trascorso il tempo di cottura uscire il slame dall’acqua e farlo raffreddare ancora chiuso in un piatto….e ora sbizzarite la vostra fantasia e accompagnatelo con quello che più vi piace!

Ricette correlate:

Lascia un tuo commento