Scaloppina di Maiale con Chips di Zucca

Questa ricetta l’ho rivisitata….la scaloppina non viene passata nell’uovo, ma solo infarinata….e la zucca è fritta tipo patatine…provate!

INGREDIENTI per 4 persone:

4 costate di maiale-1 bicchiere di vino bianco-1 bicchiere di brodo-farina q.b.- 50 g di burro-500 g di zucca-olio evo q.b.

Infarinate la carne e rosolatela delicatamente da ambo le parti con poco burro, man mano che la rosolate toglietela dalla padella e tenetela in caldo….

Una volta che avete terminato di rosolarle rimettetele tutte nella padella, versate il vino bianco e lasciate sfumare…ora abbassate la fiamma e aggiungete il bicchiere di brodo…lasciate cuocere per circa mezz’ora…sempre a fuoco basso.

Ora preparate la zucca…

Tagliatela a fette di mezzo centimetro, togliete la buccia e i filamenti…tagliatela a tocchetti (tipo patatine) e passatele nella farina….

In una padella capiente mettete dell’olio evo e fatelo scaldare…..versatevi le chips di zucca e friggetele avendo cura nel girarle perchè tendono a sfaldarsi…..toglietele dall’oo con un mestolo forato e adagiatele su carta assorbente….salatele…..

Ora anche la carne sarà pronta….impiattate e servite!

Lascia un tuo commento