Spaghetti agli Scampi

Quando avete  voglia di un primo al profumo di mare questa ricetta è l’ideale…è veloce da preparare e il gusto vi inebrierà il palato!599649_583739631637875_1983088760_n

 

Ingredienti per 4 persone:
350 gr di spaghetti-750 ml di passata di pomodoro- 20 scampi-1 spicchio d’aglio-100 ml di vino bianco-q.b. di olio evo-1 ciuffo di prezzemolo-sale e pepe q.b.

Mettete a bollire l’acqua per la pasta…..
Lavate gli scampi ed eliminate le antenne e le zampette….lasciate 8 scampi interi, mentre agli altri potete eliminate la testa.
Preparate il sugo facendo dorare uno spicchio d’aglio tritato in una pentola con un bel pò di olio, versatevi gli scampi, fateli cuocere per un minuto poi sfumate con il vino bianco. Quando questo sarà evaporato aggiungete la passata ed il prezzemolo tritato, regolate di sale e fate cuocere per circa 20 – 25 minuti. Cuocete la pasta al dente e saltatela nella pentola con 2 mestoli di sugo per colorare… servite in un piatto da portata versando un altro pò di sugo sulla pasta…mettete due scampi per piatto in superficie.

Ricette correlate:

Lascia un tuo commento

chanel bag ha detto:

Spot i’ll carry on with this write-up, I truly think this site requirements a great deal much more consideration. I’ll oftimes be once far more to see far far more, several thanks that info.

gucci outlet ha detto:

Its sweet how much more attention I receive from the other sex when I have a custom t-shirt!